Categorie
Uncategorized

La semina

I nostri semi provengono da Francia e Olanda e sono tutti accuratamente selezionati.

La semina avviene con seminatrici a ciclo breve, in vari periodi dell’anno, al fine di avere sempre un prodotto fresco ed appetitoso.

La fase del raccolto è quella che ci impegna maggiormente, perchè avviene anche un’attenta selezione dei finocchi per scegliere i prodotti migliori da mettere in commercio.

Euroverde Gruppo Amato mette l’amore in ogni ciclo di produzione.

Categorie
Uncategorized

Le nostre coltivazioni

Euroverde vuol dire amore, dedizione e cura nella coltivazione di questo prezioso ortaggio.

La nostra azienda si adopera per fornire una continuità produttiva che sia costante nell’arco dell’anno e soprattutto si impegna ad ottenere sempre un prodotto di altissima qualità che rispecchi i nostri elevati standard di produzione.

Affinchè ciò avvenga è necessario un costante e attento monitoraggio di tutte le fasi produttive, in primis quella delle cotivazioni.

Selezioniamo con meticolosa attenzione i terreni dove far crescere i nostri “finocchi”, essi sono distribuiti nelle migliori zone di produzione: Campania, Puglia, Molise, Calabria, Abruzzo e Basilicata. Il finocchio, infatti, è una pianta che non ha particolari esigenze, ma predilige un clima mite; nelle zone mediterranee, quindi, caratterizzate da un clima temperato-caldo, la coltivazione a scalare a partire dai primi mesi dell’anno, consente di avere a disposizione questo ortaggio per tutto l’anno; il periodo di maggior consumo è comunque quello invernale.

Coltivare il finocchio è abbastanza impegnativo, ma dà molte soddisfazioni. Il terreno che deve ospitarlo deve essere preparato con cura e assicurare il perfetto sgrondo dell’acqua. La coltivazione, che si attua va seguita con costanti ma contenute irrigazioni. Questa pianta orticola, infatti, non sopporta i ristagni, ragion per cui bisogna avere un terreno ben lavorato e drenante, cosa che permette una buona prevenzione delle malattie crittogamiche.

Elemento essenziale per qualsiasi coltivazione, è senza ombra di dubbio la concimazione del terreno.

La nostra è basata su procedimenti organici/minerali, questo per consentire al terreno il giusto apporto di sostanze nutrienti per il terreno.