Categorie
Uncategorized

Le nostre coltivazioni


Euroverde vuol dire amore, dedizione e cura nella coltivazione di questo prezioso ortaggio.

La nostra azienda si adopera per fornire una continuità produttiva che sia costante nell’arco dell’anno e soprattutto si impegna ad ottenere sempre un prodotto di altissima qualità che rispecchi i nostri elevati standard di produzione.

Affinchè ciò avvenga è necessario un costante e attento monitoraggio di tutte le fasi produttive, in primis quella delle cotivazioni.

Selezioniamo con meticolosa attenzione i terreni dove far crescere i nostri “finocchi”, essi sono distribuiti nelle migliori zone di produzione: Campania, Puglia, Molise, Calabria, Abruzzo e Basilicata. Il finocchio, infatti, è una pianta che non ha particolari esigenze, ma predilige un clima mite; nelle zone mediterranee, quindi, caratterizzate da un clima temperato-caldo, la coltivazione a scalare a partire dai primi mesi dell’anno, consente di avere a disposizione questo ortaggio per tutto l’anno; il periodo di maggior consumo è comunque quello invernale.

Coltivare il finocchio è abbastanza impegnativo, ma dà molte soddisfazioni. Il terreno che deve ospitarlo deve essere preparato con cura e assicurare il perfetto sgrondo dell’acqua. La coltivazione, che si attua va seguita con costanti ma contenute irrigazioni. Questa pianta orticola, infatti, non sopporta i ristagni, ragion per cui bisogna avere un terreno ben lavorato e drenante, cosa che permette una buona prevenzione delle malattie crittogamiche.

Elemento essenziale per qualsiasi coltivazione, è senza ombra di dubbio la concimazione del terreno.

La nostra è basata su procedimenti organici/minerali, questo per consentire al terreno il giusto apporto di sostanze nutrienti per il terreno.




2 risposte su “Le nostre coltivazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *